lunedì 18 febbraio 2019

Il Rousseau della piattaforma è bugiardo

Siamo quasi certi che il risultato del referendum - si o no all'autorizzazione a procedere contro Salvini per il 'Caso Diciotti' - Casaleggio ed i capoccioni del partito lo sappiano già. La piattaforma darà risultato positivo, cioè  i votanti si pronunceranno per la non autorizzazione a procedere e, a quel punto, anche i pochi parlamentari - un manipolo di giurati 'senza qualità', si farà forte del voto popolare - proprio come non si è fatto a Sanremo - e farà suo l'esito del voto.

 Del resto tale decisione è stata già anticipata dal presidente della Commissione parlamentare, Gasparri, il quale, vuole dare una mano a Salvini che una volta, eventualmente, scaricati i Cinquestelle, potrebbe ridiventare l'alleato di un tempo.

E se per caso il risultato non si conosce già, perchè questa volta  Casaleggio vuole fare le cose per bene,  sarà chiaro un minuto dopo la chiusura dell'urna della Rousseau. Alle 19.01, la Caselaggio dovrebbe dirci immediatamente il risultato, aggiungendo anche il numero dei votanti  che - come in tutti gli altri casi grillini - assommano a qualche migliaio di votanti, poche migliaia.

 Intanto Salvini preghi Iddio che lo perdoni - non serve baciare quella coroncina del rosario, come ha fatto ieri in tv, dichiarando che gliel'aveva regalata una vecchina, che pagliaccio!- anche per quelle bestemmie  che rivolge pubblicamente verso i credenti, come ha fatto ancora ieri sera quando gli è stato mostrato papa Francesco che faceva il tifo per  tenere ' i porti aperti'. Lui pensi a salvare le anime - ha spiegato - a rimandare i migranti nei lager libici, a quelli penso io. L'ho promesso agli elettori e lo faccio, perché io quando dico una cosa o prendo un impegno vado fino in fondo. Parola di un Giuda!

 Intanto adesso, accompagnato dalla spalla Centinaio, va a far finta di interessarsi alle sorti dei pastori sardi per la questione del latte.  Siamo certi che si giungerà ad un accordo entro venerdì, non prima , alla vigilia della tornata elettorale, per attribuirsene il merito. Le elezioni di domenica prossima in Sardegna sono solo pura coincidenza.

Nessun commento:

Posta un commento