‘Musica e Letteratura’. Dedicata a Rachmaninov la 30esima edizione – Presentata ieri nella sede del rettorato dell’Università dell’Aquila, la rassegna si svolgerà presso l’auditorium Shigeru-ban del Conservatorio A.Casella nei giorni 1, 6 e 7 dicembre 2023, alle ore 17.30.
Gli incontri, promossi dall’Associazione Musicale Athena, sono in collaborazione con l’Università degli studi di L’Aquila e Il conservatorio di Musica A. Casella.
Un appuntamento tradizionale ormai consolidato che ha ottenuto sempre larghi consensi grazie al coinvolgimento di importanti figure rappresentative del mondo musicale a livello solistico, sia lirico che strumentale e letterario e la presenza di critici musicali, musicologi di prestigio e l’apporto significativo dei docenti dell’Università dell’Aquila e del Conservatorio A.Casella.
Il programma di questa 30esima edizione di ‘Musica e Letteratura’ è incentrato sul rapporto tra musica e letteratura del periodo tardo romantico dedicato al compositore S.Rachmaninov di cui ricorre, quest’anno, il 150esimo anniversario della nascita.
10 euro l’ingresso per lo spettacolo singolo; 20 euro, l’abbonamento per tutti e tre gli spettacoli.
Ingresso gratuito per gli studenti.
Per informazioni, è possibile scrivere a associazione.athena@alice.it. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla locandina.
Nessun commento:
Posta un commento