Il sindaco di Roma, ormai in carica da tempo, aveva promesso ai cittadini della Capitale che nel giro di qualche settimana - ma che dico: qualche mese, o qualche anno, comunque prima degli anni del suo mandato - avrebbe risolto i problemi della 'monnezza'- non altrimenti nota a Roma. Che cioè, finalmente, evitando accuratamente la raccolta e lo smaltimento, poteva essere ammirata per strade e piazza con grande gioia di romani e turisti. E quello ha fatto,
Ora però ha voluto ringraziare, con una nuova lodevole iniziativa, i Romani. Ha inviato da tempo la comunicazione relativa al pagamento della seconda rata semestrale della tassa sui rifiuti che solitamente negli anni scorsi, quando non ci si poteva beare della monnezza come ora, doveva e4ssere pagata entro la fine dell'anno, entro cioè il 31 dicembre o giù di lì.
Quest'anno, come premio per i Romani che hanno contribuito ad arricchire strade e piazze, ma anche cassonetti, con la loro profumatissima variopinta 'monnezza', ha anticipato il pagamento a fine novembre, cioè ad oggi.
I Romani ringraziano.
Nessun commento:
Posta un commento