domenica 25 agosto 2024

Premier Meloni, perchè si meraviglia?

  Tutti gli italiani, per lo meno quelli interessati, della premier Meloni sanno tutto o quasi. Oltre il suo nome, ne conoscono la formazione, da dove viene ( nel senso del quartiere di Roma in cui è nata e di quello dove poi è vissuta )  i suoi studi, i suoi impieghi da studentessa e poi la lunga vita politica - oltre trent'anni- e la carriera medesima al principio della quale, la sua partecipazione al Governo Berlusconi, come ministro della Gioventù, Lei ventinovenne. 

 E fin qui forse nulla di strano, come nel resto d elle notizie che di Lei sappiamo ma che, in buona parte, è stata proprio Lei a divulgare. Notizie che riguardano le cose quotidiane, dal parrucchiere, al 'personal trainer', alla palestra, allo stilista che la veste, fino all'acquisto della sua villona, al prezzo di oltre 1 milione di Euro, da poco acquistata con i risparmi di una vita ( li ha chiamati così la premier che, evidentemente,  guadagnando da molti anni quasi 20.000 Euro al mese deve aver condotto una vita molto dispendiosa) e con il mutuo bancario che un  istituto di credito le ha concesso.

 Ciò che sappiamo di Lei non finisce qui. Siamo stati informati, dopo le uscite poco consone del suo compagno e padre di sua figlia, Andrea Giambruno, di professione giornalista, che il loro rapporto è finito - come avrebbe potuto continuare, proprio per l'incarico pubblico della premier dopo quelle rivelazioni imbarazzanti? e per la stessa ragione come potrebbe riprendere? -  ma sappiamo anche che, per amore della figlia, hanno fatto le vacanze insieme ( ma non nella stessa masseria pugliese, per fugare ogni possibile voce di  ripresa di rapporto) e che, infine, dichiarazioni di Giambruno riferite alla premier: Giorgia è il grande amore della sua vita e lui ne è ancora innamorato ( ma vallo a dire a Lei, a noi che ci frega, visto che non possiamo in alcun modo dargli una  mano per riallacciare i rapporti).

 Naturalmente della vacanza in masseria la premier ci ha anche comunicato i componenti la comitiva che è sua ospite, insomma sappiamo tutto, anzi più di quello che vorremmo e dovremmo sapere della nostra premier.

 E per dire che sappiamo anche più di ciò che vorremmo sapere - notizia dell'ultima ora -  sua sorella Arianna vive da separata in casa con suo marito  Francesco Lollobrigida, ministro del gabinetto Meloni, perchè l'amore è finito, ma la stima no, perchè Lollobrigida, il ministro, è uomo politico molto preparato ( si è perfino laureato presso una università on line), lavora ventiquattrore su ventiquattro - cioè è un gran lavoratore anche da ministro - e che per lui, lei Arianna si butterebbe anche nel Tevere - come si dice a Roma  per far capire che per lui farebbe qualunque cosa ( Giambruno non l'ha detto di Giorgia, né Lei di Giambruno: una pecca nella loro love story).

 Beh, insomma, non c'è davvero altro da sapere. E volete che i giornalisti non indaghino su che fine ha fatto la Meloni premier, dopo che, da 36 ore, non si ha taccia della sua presenza nella masseria pugliese (di lusso, non si vergogni, lei è la premier mica madre Teresa di Calcutta) dove ha deciso di trascorrere le sue vacanze estive?

 P.S.

 Sul Gaffeur di 'stato e di governo', Lollobrigida, con il quale Arianna, anche da separata, continuerà il 'progetto politico' è venuto fuori in queste ore che  ha due figlie, una delle quali fa di nome Rachele, che 'Lollo', per gli amici,  ha dovuto fare la prova del Dna per smentire una paternità extra coniugale, ma non la relazione evidentemente; che era un maschio desideratissimo dalle donne per la sua avvenenza, biondo con occhi azzurri,  mentre sottovalutavano, invece, le donne, la sua intelligenza, emersa negli anni da cognato della Premier e ministro, per 'intelligenza ricevuta' e per diretta ammissione di Arianna, 'la sorellaì.  

Nessun commento:

Posta un commento