sabato 31 agosto 2024

L'Aquila. Grande palcoscenico per l'Orchestra del Conservatorio Casella: accompagna i Pooh in concerto, nel concerto di chiusura della Perdonanza, trasformata da Leonardo De Amicis in una seconda Sanremo

 

I POOH ASSIEME ALL’ORCHESTRA SINFONICA CASELLA


 Gran finale, della 730ma Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco nel 2019, organizzata e promossa dal Comune dell’Aquila, con il concerto dei Pooh al Teatro del Perdono di Collemaggio.

La serata  vuole essere un caloroso omaggio alla musica, alle arti e alla cultura. Un grande evento, nato dall’amicizia e la stima che lega i componenti del gruppo con il Maestro Leonardo De Amicis e la città dell’Aquila. Un concerto appositamente adattato per l’occasione, che vedrà la partecipazione della grande Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.

I Pooh, con oltre cinquant’anni di successi alle spalle, hanno scritto alcune delle pagine più belle della storia della musica italiana. Le loro canzoni, conosciute e amate da generazioni, spaziano tra ballate romantiche, rock energico e brani epici che hanno segnato l’immaginario collettivo.( Abruzzo Web)


                                              *****

  Non è la prima volta che l'Orchestra del Conservatorio, definita 'grande orchestra sinfonica' partecipa a concerti, sempre organizzati da Leonardo De Amicis, di ritorno da Sanremo. Prima del concerto dei Pooh di ieri sera, ha suonato a Caracalla, l'anno scorso, con Massimo Ranieri.

 Scelte discutibili, di cui l'attuale direttore del Conservatorio, Di Massimantonio, ed il presidente del Cda, Carusi, sono responsabili. Mentre noi vorremmo la stessa orchestra, anche in diversa formazione, magari meno 'grande' numericamente esordire su palcoscenici di migliore qualità? Si pretedente troppo? ( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento