domenica 11 agosto 2024

Dopo il calvario stradale di questi giorni da bollino nero, domani l'ennesimo disastro sulle ferrovie. Neanche una parola dal ministro competente

Si sa  che nei fine settimana precedenti la festa dell'Assunta - che in Occidente si chiama laicamente, anche Ferragosto - le strade italiane sono invase da milioni di macchine di italiani e stranieri che vogliono godersi la meritata vacanza, anche di pochi giorni. 

 Naturalmente, indovinate dove si sono verificate le solite code,  per traffico intenso e per gli immancabili incidenti: Avete indovinato: Autostrada del Sole e Salerno Reggio Calabria.

Da domani e  per i prossimi quindici giorni di agosto la tragedia si sposta sulle Ferrovie, per lavori strutturali improcrastinabili sulla rete. Ritardi di due o tre ore, cancellazioni e qualunque altro disagio immaginabile.

 Questa sera in tv, l'ufficio stampa delle ferrovie ha detto che questi lavori vengono effettuati in agosto perchè è il mese in cui  non ci sono né pendolari né studenti. E coloro che viaggiano per spostarsi per qualunque ragione, vacanze comprese? 

 Chi comunque  non si è fatto vedere e sentire in tv a spiegare la situazione e la necessità dell'intervento, e magari anche a scusarsi, è il ministro competente, cioè Matteo Salvini, che mette bocca su qualunque argomento, anche senza capirci un c... e ora che dovrebbe, invece, parlare tace.

 Certamente perchè è in vacanza con la sua fidanzata, la figlia  dell'ex politico ai domiciliari per condanna definitiva.

 Buone vacanze  Matteo e Fransesca!

Nessun commento:

Posta un commento