Si sa che nei fine settimana precedenti la festa dell'Assunta - che in Occidente si chiama laicamente, anche Ferragosto - le strade italiane sono invase da milioni di macchine di italiani e stranieri che vogliono godersi la meritata vacanza, anche di pochi giorni.
Naturalmente, indovinate dove si sono verificate le solite code, per traffico intenso e per gli immancabili incidenti: Avete indovinato: Autostrada del Sole e Salerno Reggio Calabria.
Da domani e per i prossimi quindici giorni di agosto la tragedia si sposta sulle Ferrovie, per lavori strutturali improcrastinabili sulla rete. Ritardi di due o tre ore, cancellazioni e qualunque altro disagio immaginabile.
Questa sera in tv, l'ufficio stampa delle ferrovie ha detto che questi lavori vengono effettuati in agosto perchè è il mese in cui non ci sono né pendolari né studenti. E coloro che viaggiano per spostarsi per qualunque ragione, vacanze comprese?
Chi comunque non si è fatto vedere e sentire in tv a spiegare la situazione e la necessità dell'intervento, e magari anche a scusarsi, è il ministro competente, cioè Matteo Salvini, che mette bocca su qualunque argomento, anche senza capirci un c... e ora che dovrebbe, invece, parlare tace.
Certamente perchè è in vacanza con la sua fidanzata, la figlia dell'ex politico ai domiciliari per condanna definitiva.
Buone vacanze Matteo e Fransesca!
Nessun commento:
Posta un commento