Si è letto di un retroscena che ci appare inspiegabile. Barbara D'Urso, da un anno fuori da Mediaset, per volere di Piersilvio che voleva una tv più 'educata', era sul punto di firmare con la Rai, quando - è ciò che si è letto - per fare un favore a Piersilvio il contratto della D'Urso è sfumato.
La D'Urso, ammesso che fosse imbarazzante la sua presenza in una tv, Mediaset, che si voleva più 'educata', ora è fuori da Mediaset, e quindi perchè non potrebbe lavorare in Rai o in qualunque altra rete tv, trattandosi di una professionista di talento alla quale basta dirle cosa deve fare. Se la sua tv, a Mediaset era sguaiata, lo era perchè da Lei si chiedeva che fosse 'sguaiata'. Forse che non sarebbe capace di fare altrove una tv meno sguaiata', più 'educata'?
Forse la svolta 'educata' della D'Urso in altre reti poteva servire di monito a Piersilvio, nel senso che poteva fargli capire che lei sarebbe diventata più educata, bastava solo chiederglielo? Oppure Lei resta il simbolo della tv 'sguaiata' anche altrove?
A proposito di sguaiataggine in tv, per noi di gran lunga più sguaiate dei salotti pomeridiani della D'Urso, che erano sguaiati, sono almeno un paio di trasmissioni della regina della tv, Maria De filippi: 'Uomini e Donne' innanzitutto, ed almeno un'altra di cui non ci viene il nome. Ma anche il 'Grande Fratello' e via dicendo: l'indecenza al massimo grado.
E poi a proposito di sguaiataggine, scandalosa in questo caso, sebbene in altro settore, quello dei salotti 'politici', come definire la presenza massiccia di Roberto Poletti sulle reti Mediaset ( segnalata anche da Aldo Grasso nella sua rubrica tv sul Corriere)? Come non crea imbarazzo in Piersilvio? Esprimiamo molta vicinanza umana per la Barra che gli hanno messo a fianco, onde attutire l'impatto scandaloso del presentatore, che osa definirsi giornalista e, l'altro ieri, spudoratamente, anche: 'intelligente'. Lei è scandalosamente meloniano e lo ripete in ogni trasmissione più volte.
Nessun commento:
Posta un commento