giovedì 15 agosto 2024

Da Giorgia Meloni gli auguri per Ferragosto. RIPOSTA di un semplice italiano, agli AUGURI

 

“Siate felici con le persone che amate”: gli auguri di Ferragosto di Giorgia Meloni agli italiani


 ti Giorgia Meloni auguri Ferragosto

Siate felici con le vostre famiglie, i vostri cari e le persone che amate. Buon Ferragosto a tutti!”. Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni a corredo di una foto di lei nella piscina della masseria Beneficio a Ceglie Messapica in cui è in vacanza da giorni, mentre solleva sua figlia Ginevra dall’acqua.

                                                °°°°°


 Giorgia Meloni dal suo buen retiro in Puglia, Ceglie Messapica, dove si sta meritatamente riposando dopo un anno certamente pesante per tutti ma anche per Lei, in compagnia di sua figlia Ginevra, che costituisce orami la sua 'famiglia',  di alcuni suoi 'cari' - sorella, cognato ma forse anche Giambruno, padre di sua figlia ed ormai suo ex - ed altre persone con cui ha rapporti di lavoro e forse amicali, senza arrivare a metterli fra quelli che Lei 'ama'.

 Eh sì, oltre la famiglia allargata e le persone che le sono care, vedi suo cognato e il suo ex, quali sarebbero le altre persone che Lei ama e che costituirebbero la terza categoria cui ha indirizzato i suoi auguri?

 Non sappiamo.

 Ma gli auguri di Meloni agli italiani per Ferragosto, forse velatamente, presi alla lettera, intendono contemplare  tutte o quasi le categorie di unioni o di rapporti, che la società da tempo ha instaurato e vive.

 Ciò che forse Lei non può ammettere pubblicamente ed ufficialmente per non urtare la sensibilità di qualche suo socio al Governo - tanto per non far nomi, Salvini che ha avuto moglie, ex, ha avuto compagne, ex, ed anche figli da moglie e compagna, ed ora ha una fidanzata, figlia, purtroppo per Lei, di padre in galera - lo esprime attraverso un biglietto di auguri, dicendo anche al suo socio: 

- Dai, non ti preoccupare, non lo diciamo in Parlamento, ma anche tu sei in posizione 'regolare', se non proprio a livello di 'famiglia', almeno con le persone che 'ami' ora e con quelle che hai amato un tempo e certamente ti sono ancora 'care'.

 Matteo, le direbbe Giorgia, non prendertela con tutti gli italiani che vivono in una condizione simile alla tua. Sono tutti regolari. Tranquillo, non lo dirò mai  in pubblico ed in tua presenza. Promesso, andiamo avanti  fino alla fine della legislatura. ( PIETRO ACQUAFREDDA)

Nessun commento:

Posta un commento