sabato 1 gennaio 2022

Chieti. Teatro Marrucino. Nuovo direttore artistico: Giuliano Mazzoccante

 

E’ il pianista teatino di fama internazionale Giuliano Mazzoccante il nuovo direttore artistico del teatro Marrucino di Chieti. La notizia è stata ufficializzata questa mattina nel corso di una conferenza stampa.

Sarà all’insegna dell’inclusione e darà spazio a grandi personaggi del mondo dello spettacolo ma anche a giovani e promettenti artisti l’attività del teatro Marrucino di Chieti , nei prossimi tre anni, sotto la guida del nuovo direttore artistico Giuliano Mazzoccante. Il pianista teatino prende il posto di un altro importante artista: il maestro Ettore Pellegrino, violinista, che ha ricoperto l’incarico dal 2012 a oggi e che può vantare, come il maestro Mazzoccante, di aver calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo.

La notizia è stata ufficializzata, questa mattina, durante una conferenza stampa dal presidente del Consiglio di Amministrazione della Deputazione Teatrale Giustino Angeloni e dai componenti del Cda Maria Cristina Stumpo e Paolo Roccioletti  insieme al sindaco Diego Ferrara e al vice sindaco Paolo De Cesare.


Mazzoccante è stato scelto tra 25 candidati che hanno risposto all’avviso pubblicato dal direttore amministrativo Cesare Di Martino, lo scorso ottobre, per raccogliere le manifestazioni d’interesse a ricoprire l’incarico. Tra i papabili, oltre a Mazzoccante, c’erano il maestro Pellegrino insieme al direttore d’orchestra Maurizio Colasanti e all’ex direttore artistico del Marrucino Gabriele Di Iorio. Da gennaio intanto parte anche il cartellone di prosa a cura del nuovo direttore artistico Davide Cavuti.

                                                          *****


' Basta avere un incarico di potere, non importa se nella sperduta provincia musicale italiana, per diventare, seduta stante, musicista di 'fama internazionale', come accaduto questi giorni al pianista Giuliano Mazzoccante,  neo Direttore artistico del Teatro Marrucino di Chieti.( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento