giovedì 13 gennaio 2022

Il senso di Barrett Wissmann per gli affari: 'domus artium' la sua ultima iniziativa

Barrett Wissmann proprietario della famosa agenzia di rappresentanza artistica -  IMG Classics, la stessa agenzia di Antonio Pappano - ha da tempo lasciato cadere quella sua bella iniziativa di Cortona 'Sun Festival'. Gli servì, negli anni 2000 per dar visibilità e peso alla sua agenzia americana. A Cortona aveva comprato una bellissima villa dove passava le vacanze, e lì per alcuni anni fece venire le star della sua agenzia: Pappano, Netrebko ( che ora non fa più parte dell'Agenzia di Wissmann) ed altri.  Un miracolo che naturalmente per buona parte pagarono gli artisti che, per fare un favore al loro patron - e indirettamente a loro stessi - venivano praticamente gratis, ospitati alla bell'e meglio ( lo sappiamo per confessione diretta di taluni di essi), e messi sotto con concerti  continui.

 Adesso Wissmann che con sua moglie , la violoncellista Nina Kotova, continua certamente a venire in vacanza a Cortona, ci rivela che l'Italia è un paese ricco di bellezze di ogni genere. Fra queste storiche dimore principesche nelle quali vuole tornare a celebrare i fasti delle arti riunite: architettura, arti visive, musica ed anche arte (?) culinaria: Domus Artium ha chiamato l'iniziativa, che ha già fatto la sua prima comparsa a Bracciano l'anno scorso, e che ora riprende con tre appuntamenti, il primo dei quali, dopodomani, sabato 15, nel celebre castello Ruspoli, di Vignanello, che prima di Wissmann ebbe ospite Haendel , nel periodo in cui risiedette a Roma, e, con la bella stagione, risiedeva con i principi nella dimora 'di campagna' a Vignanello, che vanta anche uno dei più bei giardini( v'è traccia di tale permanenza in alcune sue cantate profane 'romane') Il secondo appuntamento è previsto per il 5 febbraio al Palazzo Doria Pamphilj, a Roma, con il baritono Luca Pisaroni ( della IMG classics), e il terzo ed ultimo di questo ciclo, il 12 marzo, nella Villa Chigi Sachetti a Castel Fusano, con il chitarrista Angel Romero, sempre con il medesimo rituale:  accoglienza, visita guidata, pappa e brindisi. 
 La chiamata di Wissmann si sviluppa lungo tutto il pomeriggio -sera: accoglienza, dalla principessa e Wissmann in presenza'; visita al castello ed al giardino, concerto di una celebre violinista, Hylary Hahn (della sua agenzia) e poi cena con chef di grido ( è reso pubblico anche il menù e i vini, made in Cortona). Tutto alla  cifra - modica, se proprio vogliamo dire - di 150,00 Euro.



                                *****


Hilary Hahn & Andreas Haefliger

15 gennaio 2022, dalle 15.30 
Castello Ruspoli – Vignanello (VT)

La violinista di fama mondiale Hilary Hahn e il pianista Andreas Haefliger, tra i più fini interpreti beethoveniani, saranno i protagonisti del concerto incentrato sulle Sonate di Beethoven per violino e pianoforte.

L'evento si terrà a Castello Ruspoli, splendida dimora del XVI secolo situata a Vignanello, a circa un'ora da Roma, e sarà preceduto da un brindisi e da una visita guidata al giardino rinascimentale.

Dopo il concerto verrà servita una cena-rinfresco all'interno del Castello con un menu firmato da Silvia Regi Baracchi, chef stellata del Ristorante "Il Falconiere” di Cortona, in abbinamento a vini dell’azienda Baracchi. Clicca qui per scaricare il menu.

Al momento dell'acquisto, il biglietto verrà inviato al numero di telefono o all'indirizzo e-mail, a seconda della vostra preferenza (in caso della email si prega di controllare la cartella di posta indesiderata).

L'evento verrà svolto in ottemperanza alle disposizioni sanitarie vigenti.

 

 

Prezzo di listino
€150,00 EUR

 

Nessun commento:

Posta un commento