La questione figuranti continua a tenere banco al Festival diSanremo, anche con dettagli a dir poco curiosi. Una notizia circolata nelle ultime ore parla di un formulario, che rivolgerebbe alla aspirante figurante, domande di questo tipo: quale taglia di reggiseno porti? Indossi gonna o pantaloni? Qual è la tua taglia? Quanto pesi?
Ma la Rai smentisce: il formulario in questione - dice l'Adnkronos citando non meglio precisate fonti di viale Mazzini - è del tutto estraneo al Festival e si riferisce ad un form di molti anni fa, che la Rai sta cambiando, e che fa riferimento a ruoli (tra cui ballerini) per trasmissioni di varie tipologie ma non riguardanti la rassegna sanremese. Insomma, le aspiranti figuranti possono stare tranquille: la taglia del reggiseno non sarà criterio di valutazione
Il modulo è presente sul sito della Rai, alla voce “Ufficio Figuranti – Registrazione Figuranti”. Dopo le classiche domande domande su nome, cognome, e-mail, sesso, data di nascita, codice fiscale e indirizzo di residenza, ne arrivano altre più dettagliate che riguardanti le caratteristiche fisiche degli spettatori: altezza, peso, occhi, capelli, taglia, numero di scarpe e, appunto, taglia di reggiseno.
A portare alla luce il caso è stata Striscia la Notizia, che ha raccolto la segnalazione di una potenziale partecipante alle 5 serate del Festival. Ovviamente resta ancora da vedere chi dovrà (o potrà) sedere in platea.
Nessun commento:
Posta un commento