giovedì 21 gennaio 2021

Bob Dylan citato in giudizio dalla famiglia di Jacques Levy, coautore di alcune sue canzoni, a causa dei diritti ( da Rumors.it). Quanti guai per i soldi!

 Bob Dylan citato in giudizio dalla vedova di Jacques Levy, co-autore di alcune canzoni

Lo scorso dicembre Bob Dylan ha venduto i diritti di tutte le sue canzoni a Universal Music Pubishing Group per una cifra di circa 300 milioni di dollari, ma a quanto pare la disfida sui diritti delle canzoni del Premio Nobel non finisce qui: Bob Dylan è stato citato in giudizio dalla vedova di Jacques Levy, co-autore di alcuni testi presenti nell'album Desire.

Jacques Levi, morto nel 2004 è stato co-autore di sette delle nove canzoni incluse nell'album Desire tra cui le leggendarie canzoni Isis e Hurricane e Joey, canzoni di successo che hanno contribuito a portare l'album Desire in cima alla classifica di vendita degli album negli Stati Uniti per cinque settimane, contribuendo in maniera significativa al successo del cantautore americano.

La società che si occupa dei diritti dovuti a Levy e sua moglie hanno chiesto di ricevere la loro quota legittima della vendita del songbook circa una settimana dopo che questa era stata completata, ma stando ai documenti del tribunale il musicista e le sue società si sono rifiutate di pagare

Dylan dovrebbe alla famiglia di Levi il 35% di quanto guadagnato dall'artista, ma il management del "Menestrello" ha rifiutato di rimettere ai parenti di Levy la quota delle entrate ricevute dalla vendita del catalogo. L'avvocato di Dylan Orin Snyder ha detto in una dichiarazione a Pitchfork: "Ai querelanti è stato pagato tutto ciò che gli è dovuto. Siamo fiduciosi che vinceremo e quando lo faremo riterremo i querelanti e i loro avvocati responsabili di aver portato avanti questa causa senza merito".

Nessun commento:

Posta un commento