domenica 24 gennaio 2021

Kamala Harris, Vice Presidente USA. Pensieri e massime di saggezza ( da ELLE)

                         Kamala Harris a sè stessa e a noi

"Sono stata cresciuta da una madre che mi diceva tutto il tempo: Kamala, potresti essere la prima a fare molte cose, assicurati di non essere l'ultima."

"Il tuo voto è la tua voce e la tua voce è il tuo potere. Non lasciare che nessuno ti tolga il potere. Ora è il momento di alzarsi. Ora è il momento di parlare. E ora è il momento di VOTARE".Dal profilo Instagram di Kamala Harris

"L'ottimismo è il carburante che guida ogni combattimento"

"È importante essere in grado di ridere di te stesso e l'uno dell'altro. E io e mio marito riusciamo a farlo in buona parte".A People a proposito della sua relazione con il marito Dough Emhoff.

"Il membro del Congresso John Lewis, prima della sua morte ha scritto: La democrazia non è uno stato. È un atto. E quello che voleva dire era che la democrazia americana non è garantita. È forte solo quanto la nostra volontà di lottare per essa. Proteggerla e non darla mai per scontata. E proteggere la nostra democrazia richiede lotta. Ci vuole sacrificio. Ma c'è gioia".Nel suo primo discorso da vice Presidente USA ufficialmente in carica.

"Mia madre e mio padre, sono venuti da parti opposte del mondo per arrivare in America: uno dall'India e l'altro dalla Giamaica in cerca di un'istruzione di livello. Ma ciò che li ha uniti è stato il movimento per i diritti civili degli Anni 60. Ed è così che si sono incontrati come studenti per le strade di Oakland, marciando e gridando per questa cosa chiamata giustizia in una lotta che continua ancora oggi. E io ne facevo parte. Mia madre, Shyamala, ha cresciuto me e mia sorella Maya per credere che ogni generazione di americani debba continuare a marciare ".A proposito della sua educazione, durante il primo evento di campagna elettorale insieme a Joe Biden.

"Chiunque affermi di essere un leader deve parlare come un leader. Ciò significa parlare con integrità e verità"Dal suo profilo Instagram.

"È ora di avere quelle conversazioni scomode sul razzismo con la famiglia, gli amici e i vicini. È ora di avere discussioni oneste sull'oscura storia di discriminazione del nostro paese e affrontare il fatto che il razzismo strutturale vive nelle nostre politiche e nella vita di tutti i giorni. Ed è tempo per tutti di noi - non solo alcuni - per parlare contro il razzismo".Scritto in un saggio sul razzismo realizzato per Cosmpolitan Usa.

Nessun commento:

Posta un commento