sabato 19 marzo 2022

Per l'Ucraina anche un gelato, giallo e blu ( da La Nazione)

 Al negozio "La fonte del gelato" di Fucecchio e da "Ma ke gelato!" a Certaldo, che aderiscono, sarà possibile trovare il gelato giallo e blu dedicato all’ Ucraina. Il blu sarà il gusto "Filu", fiordipanna colorato dal fiore Butterfly Pea , il giallo sarà "yoku" yogurt alla curcuma. 

L’iniziativa benefica, lanciata al Sigep di Rimini – ed alla quale aderisce anche Confesercenti Empolese-Valdelsa – si svolgerà in contemporanea in molte gelaterie italiane ed europee. Il funzionamento è semplice: l’intero ricavato proveniente dalla vendita del "gelato per l’Ucraina" andrà a sostenere la campagna a supporto dell’Ucraina promossa da Emergency. "Dall’inizio del conflitto ribadiamo con forza la nostra posizione – spiega Ilaria Scarselli, presidente Confesercenti Empolese Valdelsa –: la guerra deve finire il prima possibile, prima di tutto per le persone tragicamente coinvolte, in seconda battuta per le ripercussioni economiche che comporta nello scenario globale".

"Ho deciso di aderire in prima persona a questa iniziativa – continua Scarselli – Credo che ognuno, per quello che può, debba cercare di fare la propria parte. Questo è senza dubbio un bell’esempio di unione tra colleghi, speriamo di riuscire a coinvolgere più gelaterie possibili".

Nessun commento:

Posta un commento