Barrett Wissman, proprietario della celebre e potente agenzia artistica IMG si è fatto venire un'altra idea, simile ad una precedente, dove mette insieme arte ed affari (propri).
La sua nuova iniziativa è quella di sposare la musica a luoghi storici di grande importanza, mettendo insieme nella medesima serata: visita alla dimora, concerto e cena, al modico prezzo di 150 euro circa.
L'ultimo appuntamento è stato a Roma, a Palazzo Colonna, lunedì 14 marzo con la pianista Hélène Grimaud.
L'iniziativa precedente alla quale accennavamo era il ben noto Tuscan Sun Festival, Cortona ( dove Wissman possiede una gran bella proprietà con villa), che servì agli inizi degli anni Duemila per lanciare anche in Italia la sua agenzia. Andò avanti per due o tre anni, facendo lavorare i suoi artisti con semplici 'rimborsi spese', poi quando quelli si stancarono e lui sarebbe stato costretto a mettere soldi di tasca sua, il festival lo chiuse.
Adesso è accaduto che lunedì scorso la Grimaud fosse invitata a Palazzo Colonna, dove ha suonato.
Ma lo stesso giorno, avrebbe dovuto essere a Torino per le prove del suo concerto, fissato pe oggi, giovedì 17, con l'Orchestra sinfonica della Rai, dove ha dato forfait per 'indisposizione' . Non gliel'avrà mica procurata l'aver suonato per l'iniziativa di Wissman?
Fatto sta che l'hanno dovuta sostituire a Torino con una nostra valentissima pianista, Mariangela Vacatello, e bene hanno fatto.
Nessun commento:
Posta un commento