Per l'annunciato gala in onore di Carla Fracci non arriveranno a Milano, Scala, due stelle el balletto russo, Smirnova e Zakharona. M ai casi e le atgioni dell'assenza sono moto divbersi pe rle due ballerine.
La prima, Smirnova, ha dichiarato alcuni giorni fa di vergognarsi del suo paese, a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia di Putin ed ha poi annunciato di espatriare in Olanda, dove ha assunto un nuovo incarico. Ed è a causa di questo nuovo impegno appena avviato che non verrà a Milano.
Per la Zakharova le cose stanno diversamente. Lei è notoriamente filoputiniana, addirittura è stata eletta anni fa alla Duma nel partito di Putin e, da quel che sappiamo, non ha assunto finora né lo farà prossimamente alcuna posizione sull'invasione ucraina. E' del tutto evidente che anche Lei è iscritta nella lista degli 'amici' e sostenitori' di Putin, quali Gergiev o Netrebko - che non sono i soli, sia chiaro. Solo che per non farsi cacciare o vietare l'ingresso alla Scala, ha dichiarato che si è presa un periodo di riposo dall'attività. E bene ha fatto, per non mostrare la faccia della vergogna di fronte al mondo intero.
Nessun commento:
Posta un commento