martedì 1 novembre 2022

Gad Lerner: Modena, San Siro, Navi ONG e Predappio. Quattro pesi e quattro misure del Governo Meloni

 "Certo che a un governo come il vostro verrà sempre più facile prendersela con il rave party di Modena e con il soccorso in mare delle navi Ong piuttosto che con i vostri amici della Curva Nord di San Siro e con i fascisti radunati a Predappio. Due pesi e due misure..." ha twittato Gad Lerner


                                    *****

Più modestamente.

 Ci ha colpiti la reazione della curva (nord o sud fa lo stesso, era una curva  che omaggiava un delinquente ) dello stadio San Siro, la curva  dei sostenitori dell'Inter, alla notizia che il capo curva, o come si chiama lui, pluripregiudicato, 26 anni dietro le sbarre, freddato in strada pochi minuti prima dell'avvio dell'ultima partita.

Appena giunta nello stadio la notizia della morte del delinquente, tutta la curva dei tifosi dell'Inter, che quel delinquente capitanava, è stata invitata ad uscire dallo stadio. E la curva ha ubbidito.

 E' facile per il Governo, e per  il suo ministro dell'Interno, dire che non si è trattato di nessun atto violento, per cui sarebbe dovuto intervenire. Il pubblico dello stadio, diverse migliaia, ha abbandonato gli spalti, in omaggio al loro capo delinquente, pregiudicato per tutti i reati possibili ed immaginabili.

Un delinquente conclamato  a capo delle tifoserie. Che c'è di anomalo, direbbe il Governo? E la stessa cosa potrebbe anche dire a proposito dei fascisti in camicia nera sfilati a Predappio ed anche per altri casi... e  magari anche per i palazzi romani occupati illegalmente e da molti anni da Casapound ( P.A.)


Nessun commento:

Posta un commento