Nel disegno di legge di bilancio vengono confermate le uscite con il mix Quota 42 e 62 anni d'età (di fatto Quota 103), così come il bonus del 9,19% per i lavoratori che decideranno di rinviare l'uscita una volta raggiunti i requisiti di Quota 103
Ha ragione la Fornero. Salvini non sa quel che dice e la Meloni deve fingere almeno di stargli dietro, altrimenti ...
Per Salvini ( e purtroppo anche per Meloni) c'è un esercito di italiani che vuole andare in pensione raggiunta la cosiddetta quota 103: 42 anni di contributi e 62 anni di età.
Poi, però, la manovra incita a restare al lavoro, attribuendo a chi sceglierà di non andare in pensione un bonus del 9,19%.
E molto probabilmente molti sceglieranno non il primo degli incentivi, l' anticipo della pensione, ma il secondo, restare al lavoro guadagnando un bonus.
Salvini, lo spaccone, orami marginale e ininfluente nella politica italiana, dovrebbe spiegare se gli italiani vogliono o no andare in pensione. Ma forse neanche questo sa fare. La Meloni però deve fare attenzione a non assecondarlo troppo, per averlo a sostegno del suo governo. Tanto dove va se esce dal governo? Gli conviene restare al governo, parlare, sparando cazzate e promettendo l'eldorado, tanto tutti l'hanno sgamato ( compresi quelli del suo partito) e tirare avanti finché dura. Ogni decisione spetta al presidente del Consiglio Meloni.
Nessun commento:
Posta un commento