venerdì 11 novembre 2022

Disonorevoli Confessioni . Anche questo sgorbio di programma su Rai 2

 Onorevoli Confessioni”, il programma di politica e costume condotto da Laura Tecce, torna con la terza stagione a partire da sabato 12 novembre, in seconda serata, su Rai2. Cinque puntate di ritratti inediti di alcuni tra i principali esponenti politici italiani, un racconto che farà conoscere ai telespettatori gli aspetti più privati della loro storia e del loro quotidiano al di fuori della politica.


Protagonista della prima puntata il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli. Durante la narrazione delle esperienze più significative, il Ministro Calderoli si lascerà andare a curiosità e aneddoti sulla sfera privata: l’infanzia in famiglia con sette tra fratelli e sorelle; le prime esperienze con una radio libera pirata, prima della regolarizzazione delle frequenze, a Bergamo Alta. E poi la passione per lo sport, il motociclismo, i rally automobilistici, il rapporto con la natura e gli animali.


Il ritratto si soffermerà anche sul lungo e profondo rapporto umano con Umberto Bossi, dai primi passi della Lega Lombarda. Roberto Calderoli parlerà a cuore aperto a Laura Tecce della sua storia d’amore con Gianna Gancia, del matrimonio e dell’amore per suo figlio e, infine, della coraggiosa battaglia combattuta e vinta contro la malattia.

                                           *****

Viene da domandarsi se non basta ciò che di indecente conosciamo di questi politici nella loro vita pubblica, per raccontarci anche le loro inutili vite private.  Chissenefregaaaa!

Si comincia con un parlamentare-ministro di cui le malefatte già note sono tante, a cominciare da quella legge elettorale che lui stesso ha definito 'una porcata'. 

 Sarà interessante osservare da quale parte politica pende il piatto della bilancia delle presenze in queste cinque puntate che compongono il terzo ciclo - non ne bastava uno solo? ( P.A.) 




Nessun commento:

Posta un commento