mercoledì 23 novembre 2022

Bruno Vespa: il governo Meloni durerà anche perchè non c'è opposizione strutttuata ( da Oggi settimanale)

 "Non so se il governo Meloni durerà 5 anni. Ma non credo durerà poco anche perché gli altri dove vanno? Questo governo non ha un’opposizione strutturata, come fu quella di Berlusconi a Prodi». Bruno Vespa in un’intervista al settimanale Oggi, in edicola da domani, valuta l’avvio del nuovo esecutivo: «Per Meloni è la scommessa della vita. E credo che ce la farà proprio perché guarda lontano. Il cambiamento che ha in mente non è politico, è strutturale. Finora nessuno è riuscito ad abbattere il muro di vincoli che l’Italia si è costruita attorno. Lei vuole riuscirci e renderci un Paese normale… Mi ha detto: “Io non ho niente da perdere. Non voglio essere rieletta a qualunque costo".

" Bruno Vespa era con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi nel momento esatto in cui Mario Draghi se n’è andato per lasciarle il posto: «Volevo vederla nel momento in cui per la prima volta si sarebbe seduta lì. Quando entro, lei coglie nei miei occhi lo stupore e, qualche giorno dopo, mi dirà: “Solo in quel momento, guardando il tuo sguardo, ho realizzato davvero che mi era capitata una cosa enorme”», racconta Vespa.

Nessun commento:

Posta un commento