lunedì 6 settembre 2021

Concerto nel Parco degli Alberi di Milano, con Stefano Bollani e l'Orchestra Verdi, diretti da Paolo Silvestri

  Oltre 6.000 persone hanno assistito a Back to the 'City Concert - La grande musica classica nel Parco', il grande concerto gratuito per il rientro a Milano che si è tenuto questa sera al Bam - Biblioteca degli Alberi Milano.

    Il pianista e compositore Stefano Bollani e l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretti da Paolo Silvestri, sono stati protagonisti di una serata all'insegna della musica classica e jazz di alta qualità.

L'esibizione si è aperta con un omaggio a Ennio Morricone, con l'esecuzione di A Rose Among Thorns, tratta dalla colonna sonora di 'The Mission'. A seguire Stefano Bollani e i 55 elementi de La Verdi si sono esibiti in Concerto azzurro, omaggio del compositore al quinto chakra, azzurro appunto, quello della gola e dell'espressione creativa, per chiudere con una delle più famose composizioni di George Gershwin, Rhapsody in Blue. Oltre 6.000 spettatori - secondo quanto comunicato dagli organizzatori - hanno assistito allo spettacolo, di cui circa 1.000 nell'Area Cedri di fronte al palco e altri 5.000 passeggiando nel Parco Bam o di fronte allo schermo di Piazza Gae Aulenti. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento