giovedì 16 settembre 2021

Italia meglio degli USA nella lotta al COVID- dice Anthony Fauci ( La Stampa)

 L'Italia sta andando bene, meglio degli Usa, ora è diventata un esempio per il mondo»: Anthony Fauci torna a Villa Firenze, la residenza dell'ambasciatrice d'Italia a Washington, e promuove il nostro Paese per la gestione della pandemia, in particolare per la percentuale di persone completamente vaccinate sopra i 12 anni, quasi il 75%, contro il 54% degli Stati Uniti (63% con almeno una dose). 

Gli Stati Uniti sono il Paese al mondo che ha maggiormente pagato dazio alla pandemia, con più di quattro milioni e trecentotrentamila casi. Regno unito: al via somministrazione terza dose Nel frattempo è cominciata nel Regno Unito la campagna per la somministrazione della terza dose di vaccino. 

Tra le prime persone che hanno ricevuto il secondo richiamo, riporta la Bbc, c'è Catherine Cargill, un'ostetrica che lavora al Croydon University Hospital, nella zona sud di Londra. «L'ho fatto prima della stagione invernale per assicurarmi di essere protetta»,le sue parole. La vaccinazione le consentirà di continuare a lavorare, studiare e trascorrere del tempo con la sua famiglia. L'ostetrica ha poi fatto appello ai suoi connazionali a vaccinarsi quando sarà il loro turno. 

La terza dose nel Regno Unito sarà offerta a circa 30 milioni di persone, tra cui il personale del Servizio sanitario nazionale, gli over 50 e le persone vulnerabili. La terza dose sarà somministrata a distanza di almeno sei mesi dalla seconda e principalmente, secondo quanto trapela da Downing Street, con il vaccino Pfizer-BioNTech


Nessun commento:

Posta un commento