E, infatti, anche se non è il caso di Mastella che simili dichiarazioni per sua fortuna non le ha mai fatte - fanno ridere quelli che, giunti vivi ed anche in buona salute a ottanta e passa anni, dicono di sentirsi come giovani trentenni, e sono patetici! - l' ex parlamentare, ex ministro ed ex sindaco in due diverse amministrazione della sua regione, aspira ora alla presidenza della regione Campania con una sua lista.
Mastella ha percorso la carriera politica in tutte le declinazioni: leader dell'Udeur, deputato, senatore, parlamentare europeo, ministro del Lavoro ( governo berlusconi) e della Giustizia (premier Prodi), anche saltando da un partito all'altro. E, in famiglia non è il solo, anche sua moglie carriera nella politica ne ha fatta e ne fa tuttora: attualmente è senatrice di Forza Italia
Mastella, una volta uscito dal ministero di via Arenula, si candidò a sindaco della sua cittadina, Ceppaloni, dove - manco a dirlo - è stato eletto ed ha governato dal 2003 al 2008.
Poi nel 2016 è stato eletto Sindaco di Benevento. Ci piacerebbe sapere che ha fatto fra il 2008 e il 2016. Ti pare che non ha avuto le mani in pasta (politica) anche in quegli anni?
Adesso che fa, si è dimesso da sindaco di Benevento, perchè 'tradito' dalla sua stessa maggioranza, per ricandidarsi - ma con chi? - con una sua lista a Benevento, o anche alle Regionali che fra qualche mese si terranno in Campania?
Mastella ha dichiarato:
Dei ricatti di questi lillipuziani non me ne frega proprio nulla, io resto nella storia d’Italia, a differenza loro”. “Un arraffa arraffa continuo. Chi chiede, chi avanza, chi tradisce, chi perisce. Ma sai che dico? Mi dimetto da Sindaco. E mò basta! Faccio piazza pulita ripulisco tutte queste fetenzie”.
Nessun commento:
Posta un commento