giovedì 13 febbraio 2020

Nuovo allarme dalla Cina. Per fronteggiare il Coronavirus... ( da Business Insider Italia)

L’allarme arriva da un articolo del Financial Times, che scrive come, a motivo delle requisizioni da parte del governo di tutte le strutture sanitarie disponibili nella regione di Wuhan, per gli altri malati non ci sia nessun tipo di cura.

“Le autorità cinesi hanno iniziato la requisizione di emergenza di ospedali privati, hotel, appartamenti, automobili e persino maschere per il viso poiché il crescente numero di pazienti affetti da Coronavirus nel paese minaccia di sopraffare le strutture del governo locale -scrive il giornale inglese". 

"Ma le misure, in particolare la requisizione di ospedali, hanno lasciato alcune persone con altre malattie potenzialmente letali senza cure, creando quello che un parente di un malato di cancro affetto da convulsioni ha descritto come un disastro umanitario”.


Il Consiglio di Stato ha annunciato lunedì che le contee e i governi delle città potrebbero requisire altri hotel per fornire alloggio al personale medico. “Wuhan - dicono dal governo di Pechino - ha bisogno di requisire gli hotel per la quarantena dei pazienti e i taxi per trasportare il personale medico, è una misura di emergenza, la situazione è molto grave”. Una gravità che ha fatto sì che ai malati di cancro venissero sospese le cure o, anche solo, le somministrazioni di antidolorifici.

Nessun commento:

Posta un commento