Il direttore di quel settimanale che tutti conoscete - io no, neanche una volta butterei i soldi per quella schifezza - che è conduttore della trasmisione più trash della terra, dove avvengono cose inverosimili in disprezzo della dignità delle persone, al puntio che egli stesso qualche giorno fa (l'ho visto in rete) ha dichiarato di sentirsi una merda - ha ragione e ne è anche cosciente - punisce severamente una ragazza perchè in una discussione con un altro internato ha usato una espressione infelice ed impropria: sei un buscetta, un pentito.
Signorini, quello che si sente una merda - ripetiamo: ha ragione a sentirsi una merda - gli ha impartito una lezione di moralità e di civiltà. " Tu, Clizia, dicendo ad un suo compagno di disavventure: sei un buscetta - ha stigmatizzato il Signorini 'merda (sono parole sue!) - è come se ti fossi messa dalla parte dei mafiosi, perchè Buscetta - e tu che sei siciliana dovresti saperlo - pentendosi, ha aiutato il giudice Falcone a combattere la mafia.
Dopo questa lezione - da che pulpito! - a Signorini daranno la cattedra di filosofia e teologia morale presso una università pontificia, fino al prossimo numero di CHI in edicola, o alla prossima puntata della sua trasmissione 'di merda', quando saranno costretti a togliergliela .
Nessun commento:
Posta un commento