lunedì 24 febbraio 2020

Coronavirus. Precauzioni alla Scuola di Musica di Fiesole ( Toscana) . Dunque anche fuori delle regioni dove il virus ha fatto contagiati e morti

La Scuola di Musica di Fiesole prende atto della delicata situazione relativa ai casi di contagio da COVID-19 (coronavirus) in Italia. Desideriamo informare allievi, famiglie, docenti e collaboratori che l’attività didattica prosegue regolarmente, e che la Scuola ottempera alle indicazioni provenienti dal Ministero della Salute in merito alle restrizioni cui devono attenersi il personale e gli utenti che abbiano circolato negli ultimi 14 giorni nelle aree dove si sono verificati i casi di contagio.

Si precisa che, per coloro che provengano dalle aree a rischio (Lombardia: Codogno, Castiglione d’Adda, Pizzighettone, Sesto Cremonese, Pieve Porto Morone, Casalpusterlengo, Sesto San Giovanni; Veneto: Vo’ Euganeo) e abbiano avuto contatti stretti con individui risultati positivi è obbligatorio un periodo di quarantena volontaria; chi invece è stato nelle aree a rischio negli ultimi 14 giorni è tenuto ad osservare un periodo di sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria ed obbligo di segnalazione alle competenti Autorità Sanitarie Locali.

Nei prossimi giorni anche altre aree potrebbero essere coinvolte, quindi è necessario rimanere aggiornati consultando il sito del Ministro della Salute e gli organi di informazione; nel caso in cui si verifichi un incremento delle aree a rischio, la normativa sopraesposta varrà anche per tali aree.

Si rammentano le precauzioni che è necessario prendere nella vita quotidiana, e a maggior ragione all’interno degli edifici scolastici, dove condividiamo l’uso di aule e strumenti musicali, servizi igienici e spazi comuni. Si tratta di istruzioni che, se rispettate scrupolosamente, riducono sensibilmente i rischi e ci consentono di affrontare questa situazione con responsabile attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento