lunedì 24 febbraio 2020

Coronavirus e legge del contrappasso. Per primi , noi abbiamo sospeso i voli dalla Cina ( e per la Cina), poi altri hanno vietato l'atterraggio a voli provenienti dall'Italia, ora la Tunisia non farà atterrare i suoi aerei in Italia per evitare che i passeggeri tunisini vengano infettati da noi italiani

TUNISI (Reuters) - La Tunisia potrebbe sospendere alcuni voli verso l'Italia per ridurre l'esposizione del paese al coronavirus.

Lo dice a una stazione radio locale il ministro dei Trasporti René Trabelsi.
"Stiamo addottando tutte le misure e le precauzioni in coordinamento con il ministero della Sanità... Prenderemo decisioni oggi o domani per evitare qualsiasi minaccia... potremmo sospendere alcuni voli", annuncia Trabelsi su Shems FM.

Più di 200 casi di Coronavirus sono stati segnalati nel nord Italia da venerdì e cinque persone sono morte, ha fatto sapere oggi il capo dell'Agenzia per la protezione civile italiana.

La Tunisia è un'importante destinazione turistica con numerosi voli per l'Europa, incluso il nord Italia. Il paese non ha ancora segnalato casi confermati di coronavirus.

Sebbene i tassi di infezione siano diminuiti in Cina, dove è scoppiata l'epidemia, il bilancio di nuovi casi di contagi è salito rapidamente in diversi Paesi e l'Oms ha dichiarato che il coronavirus rimane un'emergenza internazionale. 

Nessun commento:

Posta un commento