Benetton Group, con il suo presidente Luciano Benetton, ha comunicato di volersi dissociare dalle affermazioni del fotografo Oliviero Toscani sul crollo del Ponte Morandi e di prendere atto dell'impossibilità di continuare il rapporto di collaborazione con il direttore creativo.
Luciano Benetton e tutta l'azienda "rinnovano la loro sincera vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa tremenda tragedia".
Il riferimento è all'intervento del fotografo e creativo in una trasmissione di Radio Uno. Toscani, commentando la foto con i fondatori delle Sardine, aveva dichiarato "Ma a chi interessa che caschi un ponte?".
Nel corso della trasmissione il fotografo di fiducia della famiglia Benetton aveva spiegato che "noi come Fabrica con le Autostrade non abbiamo niente da fare, i Benetton sono azionisti di una società della quale la famiglia ha il 30%" salvo poi aggiungere rivolgendosi al conduttore: "Magari anche lei se ha investito, è azionista e responsabile, ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola".
Nessun commento:
Posta un commento