giovedì 30 maggio 2024

Lo street artist Evyrein sulle ultime dichiarazioni di Papa Francesco. IL suoi murales sulle mura del Seminario di Padova. Anche il Papa può essere criticato? Certo

 


Evyrein, lo street artist colpisce ancora: sulle mura del seminario appare la replica alla gaffe di Papa Francesco

 Un murales che critica fortemente le ultime dichiarazioni attribuite a Papa Francesco è apparso stanotte proprio sulle mura del Seminario Maggiore Vescovile di Padova. La firma è quella dello street artist Evyrein, già noto per le sue opere sferzanti e sicuramente non politicamente corrette (vi ricordate quella di Matteo Messina Denaro che stringe la mano a Giorgia Meloni?). 

Cosa aveva detto il Papa? In un incontro con i vescovi fatto a porte chiuse, riportano le sue parole per dire no ai seminaristi omosessuali: «C'è già troppa frociaggine». E, chiaramente, dopo la raccomandazione di Bergoglio di non parlare o riferire ai giornalisti quanto detto, la notizia è subito trapelata. Ne sono seguite polemiche a non finire e giustificazioni che sono andate dalla non conoscenza dell'italiano, alla stanchezza, fino alle scuse ufficiali del Pontefice.

Nessun commento:

Posta un commento