venerdì 13 ottobre 2023

Il Tiibunale di Parma ( giudice Ilaria Zampieri) convalida il licenziamento di uno strumentista dell'Orchestra 'Arturo Toscanini' ( dal socialblog di Luigi Boschi)

 Il solito Tribunale di Parma che interpreta discrezionalmente (dove sta: “la legge è uguale per tutti”).

Sul mio blog (luigiboschi.it) l’ordinanza integrale [DOC.PDF] con cui il giudice Ilaria Zampieri del Tribunale ordinario di Parma sezione lavoro, convalida il licenziamento del musicista dell’orchestra Arturo Toscanini. Qualcuno dovrebbe spiegare alla dottoressa Zampieri come sia possibile suonare il flauto con la mascherina.

Nonostante le numerose rilevazioni scientifiche dell’inutilità delle mascherine [LINK]; della scarsa affidabilità del tampone rapido; delle sentenze di reintegro dal licenziamento di numerosi lavoratori [LINK] Milano; [LINK] L’Aquila. 

Come faceva la Zampieri a ritenere vincolante l’allegato 26 intitolato “Spettacolo dal vivo” (con spettatori) del DPCM 2 marzo 2021 per una registrazione televisiva senza pubblico in sala?

Il musicista ha suonato da dopo il lockdown, maggio 2020 fino a marzo 2021, anche al Regio di Parma non nella Toscanini, ed era presente nell’orchestra del Comunale di Bologna al Festival Verdi 2023 nell’esecuzione della Messa da Requiem di Verdi andata in scena il 23 settembre.
                                                     Luigi Boschi


Nessun commento:

Posta un commento