Sventolare rosari dal palco dei comizi è solo l'ultima trovata del leghista Matteo Salvini che, quando proprio non sa più a che santo votarsi per riprendere i consensi elettorali di un tempo, ricorre al rosario. Lui, cristiano, anzi cristianissimo, ma a suo personalissimo modo.
Finora, negli ultimi vent'anni ha avuto due figli da donne diverse, e quattro donne fra moglie e compagne; durata di ciascun rapporto tre o quattro anni, salvo che per quello con la moglie che è durato un pò di più, e con l'incognita che non sappiamo ancora quanto durerà quello con Francesca, figlia dell'ex boss azzurro Denis Verdini, che sta scontando una pena.
Senza nessun intento morale - sta bene a lui ed alle donne che hanno avuto rapporti e figli con lui - e sta bene anche a noi. Solo dati.
Sposa nel 2003 la giornalista radiofonica di origini pugliesi Fabrizia Ieluzzi, dalla quale ha il figlio Federico. Divorziano nel 2010.
Da Giulia Martinelli - avvocato leghista, oggi a capo della segreteria di Fontana, governatore lombardo - successiva compagna, nasce nel 2012 Mirta, sua seconda figlia.
Nel 2015 - dopo soli tre anni - inizia la relazione con Elisa Isoardi che dura fino al 2018.
Nel 2019 avvia la relazione, ultima per il momento, con Francesca Verdini, figlia di Denis, che in quello stesso anno scopre la sua vocazione di 'produttrice' televisiva, sogno che accarezzava da tempo e che si realizza dopo l'incontro con il segretario della Lega. Comincia a produrre e vende le sue produzioni alla tv. Solo per rammentare che Salvini ce l'ha con la tv pubblicia (nella quale ritiene di non esser considerato abbastanza, dimenticando la TGR), blatera contro il canone ecc... Ma si è chiesto se poi, mettendo in difficoltà la tv pubblica, la sua attuale fidanzata dovrà cambiare lavoro, magari coltivando un altro sogno nel cassetto?
I due figli vivono con le rispettive madri. Buoni i rapporti tra moglie, compagna - le madri dei suoi figli. Non altrettanto - da quel che si sa - quelli con la Isoardi che sembrerebbe aver pagato professionalmente la rottura con Salvini. Cristiano, a modo suo, strenuo difensore della famiglia tradizionale, padre madre figlio...ma solo finché dura.
*****
P.S.
Verdini è socia al 95 per cento della Casa rossa, che si occupa principalmente di produzioni cinematografiche. Ha ottenuto due affidamenti diretti da Sport e salute, creata dal vice di Salvini nel 2018, e controllata dal Tesoro. Lei replica: «Non c’è alcun conflitto». Un esempio, anzi due:
RS Productions e La Casa Rossa in collaborazione con Rai Cinema a Venezia con FRANCO ZEFFIRELLI. CONFORMISTA RIBELLE
Il film documentario “Franco Zeffirelli. Conformista ribelle” diretto da Anselma Dell’Olio racconta la poliedricità della figura del regista, la sua arte e le sue contraddizioni”.
Il documentario sarà presentato ALLA 79. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2022 nella sezione VENEZIA CLASSICI
#####
LA CASA ROSSA e RS PRODUCTIONS
sono lieti di annunciare la selezione in concorso nella sezione VENEZIA CLASSICI
alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia di
FRANCO ZEFFIRELLI, CONFORMISTA RIBELLE
un documentario diretto e sceneggiato da
Anselma Dell’Olio
prodotto da
Francesca Verdini
coprodotto da
Pietro Peligra
una produzione
LA CASA ROSSA e RS PRODUCTIONS
in collaborazione con RAI CINEMA
con i contributi di
Giancarlo Antognoni, Adriana Asti, Urbano Barberini, Roberto Bolle, Fabio Canessa,
Valerio Cappelli, Marina Cicogna, Sinéad Cusack, Caterina D’Amico, Tommaso D’Amico,
Placido Domingo, Titti Foti, Raimonda Gaetani, Marco Gandini, Massimo Ghini,
Giancarlo Giannini, Vittorio Grigolo, Jeremy Irons, Maurizio Millenotti, Andrea Minuz,
Dario Nardella, Daniel Oren, Francesco Papa, Gianni Quaranta, Riccardo Tozzi, Luca Verdone, Alessio Vlad, Pippo Zeffirelli
*****
L’ENIGMA ROL
titolo originale:
L’enigma Rol
regia di:
sceneggiatura:
produttore:
produzione:
La casa rossa, RS Productions, Pepito Produzioni, Rai Cinema, Luce Cinecittà, con il contributo del Ministero della Cultura
distribuzione:
paese:
Italia
anno:
2023
durata:
94'
formato:
colore
status:
Pronto (22/09/2023)
premi e festival:
- Festa del Cinema di Roma 2023: Proiezioni Speciali
ed anche:
ENIGMA ROL
ENIGMA ROL vuole essere un viaggio nel dubbio di fronte alla “domanda eterna”: è davveSPOTSIAE. Spot pubblIcitario
Disponibile solo al cinema il 6, 7 e 8 Novembre.
Enigma Rol di Anselma Dell'Olio è stato selezionato alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Ro
Nessun commento:
Posta un commento