martedì 21 febbraio 2023

Paolo Conte. Dopo la Scala dappertutto

 Dopo l’enorme successo del live alla Scala, inserito nel calendario scaligero come concerto straordinario e che ha registrato il tutto esaurito a poche ore dalla messa in vendita, Paolo Conte torna dal vivo sabato 20 maggio 2023 al TAM – Teatro Arcimboldi Milano.


Un nuovo appuntamento con il celebre cantautore astigiano nella città meneghina, in cui si è appena tenuto il meraviglioso concerto al Teatro alla Scala. Un riconoscimento della statura iconica raggiunta da Conte nel panorama musicale del nostro Paese e del suo apprezzamento a livello internazionale.



PAOLO CONTE tornerà a Milano a maggio agli Arcimboldi con uno spettacolo nuovo e sarà accompagnato sul palco dal suo storico ensemble orchestrale di undici musicisti eccezionali: Nunzio Barbieri (Chitarra e Chitarra Elettrica), Lucio Caliendo (Oboe, Fagotto, Percussioni e Tastiere), Claudio Chiara (Sax Contralto, Sax Tenore, Sax Baritono, Flauto, Fisarmonica, Basso e Tastiere), Daniele Dall’Omo (Chitarre), Daniele Di Gregorio (Batteria, Percussioni, Marimba e Piano) Luca Enipeo (Chitarre) Francesca Gosio (Violoncello), Massimo Pitzianti (Fisarmonica, Bandoneon, Clarinetto, Sax Baritono, Piano e Tastiere), Piergiorgio Rosso (Violino), Jino Touche (Contrabbasso, Basso elettrico e Chitarra Elettrica) e Luca Velotti (Sax Soprano, Sax Tenore, Sax Contralto, Sax Baritono e Clarinetto).


Inoltre, quest’estate l’artista sarà impegnato con altre tre tappe che avranno luogo rispettivamente: martedì 6 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sabato 15 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia in occasione di Umbria Jazz e venerdì 21 luglio in Piazza della Santissima Annunziata a Firenze all’interno del MusArt Festiva

                                          *****

P.S. Ma non dimentichiamo che prima della Scala, Paolo Conte era stato ospitato, già nel 2019, al Teatro San Carlo di Napoli, che ha una storia pari se non superiore a quella della stessa Scala, ed è inoltre il più antico teatro italiano e forse del mondo.( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento