Apprezzato da Carlo Fontana, Gianni Letta, Fedele Confalonieri e Silvio Berlusconi, lo era anche da Paolo Isotta, è consigliere di amministrazione del Teatro alla Scala di Milano , presidente del Conservatorio "Alfredo Casella" dell'Aquila, vice presidente della Fondazione Orchestra Regionale Toscana di Firenze , membro dell'Ufficio di Presidenza della Associazione Generale Italiana dello Spettacolo - A.G.I.S., direttore artistico del Premio Paganini di Genova , consigliere artistico della "Società dei Concerti" di Milano , direttore artistico della Società della Musica "Primo Riccitelli" di Teramo , consigliere di amministrazione della Fondazione Ospedale Niguarda di Milano e membro dello advisory board di Forlì Musica . È stato consigliere delegato alla direzione artistica della Fondazione Orchestra Regionale Toscana e consigliere artistico del Concorso Pianistico Internazionale "Ferruccio Busoni" .
Vincitore poco più che ventenne del concorso nazionale a cattedre del 1990, è da allora professore ordinario di Musica da camera al Conservatorio di Adria, dopo esserlo stato a Bari, Trieste e Udine. Della stessa materia, dal 2013 al 2022, è stato titolare "per chiara fama" alla Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola .
Il Consiglio Regionale dell'Abruzzo lo ha nominato "Ambasciatore d'Abruzzo nel Mondo" .
*****
P.S.
E' l'ora di Carusi, verrebbe da dire. Ci piacerebbe che al Conservatorio dell'Aquila
si facesse mostrare la bella collezione del bimestrale Music@, uscito dal 2006
al 2013, 37 numeri, puntualmente ogni due mesi, anche nel post terremoto, senza
mai saltare una scadenza. E che solo l'insipienza ed il disprezzo della cultura,
oltre i meschini calcoli di un direttore (del Conservatorio), di cui quello attuale è
stato sempre collaboratore, ne hanno interrotto l'uscita. Avviando, al suo posto,
il cammino di un'altra pubblicazione che si è trasformata, prima di
interrompersi, il bollettino delle vittorie interne, vere o presunte, del
Conservatorio, aquilano. ( P.A,)
Nessun commento:
Posta un commento