Ha fatto da apripista all'aumento del costo dei giornali, il quotidiano La repubblica, a breve seguiranno anche le altre testate che, quando si tratta di aumenti, si allineano in gran fretta.
Già ora c'è un aumento generalizzato di molti prodotti - dunque i giornali non farebbero eccezione - intorno al 10% che, di per sé, non sembra considerevole. Ma 10% qui, 10 % là, alla fine l'aumento inciderà sulle abitudini degli italiani nelle cui tasche non sono di pari passo aumentate le entrate, da lavoro o da pensione. E così l'aumento del costo della vita lo avvertiranno drammaticamente tutti gli italiani.
Ciò che ci ha colpiti negativamente, recandoci in edicola, è non aver trovato in nessuna pagina delle tante del quotidiano, un avviso, anche minuscolo indirizzato 'Ai Lettori' di questo tenore: da oggi... a causa ... il giornale costerà 1,70 Euro. Ce ne scusiamo ecc...
Anche con l'avviso le cose non cambiavano, ma non è troppo esigere dalla proprietà del quotidiano che ogni giorno si acquista in edicola, un pò di rispetto dei lettori-acquirenti.
Non è La repubblica di proprietà di quei signori(?) della famiglia Agnelli?
Nessun commento:
Posta un commento