Donald Trump ha elogiato il presidente russo Vladimir Putin definendolo “intelligente” e ha descritto la sua mossa verso l’Ucraina come “geniale” in una nuova intervista.
Le mosse di Putin verso una possibile invasione a tutti gli effetti dell’Ucraina hanno portato un certo numero di repubblicani a cercare di incolpare Joe Biden per la crisi, sostenendo che la Russia non aveva invaso nessun paese mentre Trump era presidente, nonostante si sia ripetutamente schierato con il sig. . Putin sulle agenzie militari e di intelligence statunitensi, disprezzo per la NATO, e ha cercato di ricattare il governo ucraino per indagare sulla famiglia Biden.
Trump inizialmente ha rotto il silenzio sulla crisi Russia-Ucraina martedì mattina con un tweet pubblicato dal suo portavoce in cui affermava che la sua relazione con Putin avrebbe impedito la crisi.
L’ex presidente ha subito un’altra sconfitta nei suoi sforzi per contrastare l’indagine del Comitato Ristretto del 6 gennaio sulle cause e gli eventi dei disordini del Campidoglio. La Corte Suprema ha respinto la richiesta dell’ex presidente di rivedere la richiesta della commissione di consegnare i suoi atti. Ora è stato sconfitto più volte nelle sue affermazioni secondo cui i documenti del suo periodo alla Casa Bianca sono coperti da “privilegio esecutivo” e non dovrebbero essere rilasciati per indagini.
Nessun commento:
Posta un commento