...Diverse personalità russe del mondo dello spettacolo hanno preso posizione, come riporta Liza Fokht, corrispondente della Bbc. Nessuno di loro, sottolinea Seddon, ha menzionato Putin nel proprio intervento ma rischiano comunque di non poter più esibirsi nella tv di stato per tutta la vita.
Tra loro c’è la popstar Valery Meladze, che in breve video su Twitter ha detto: «Oggi è successo qualcosa che non dovrebbe mai succedere. La storia giudicherà. Ora voglio chiedervi di smettere le azioni miliari e sedervi a negoziare».
La pattinatrice artistica Evgenia Medvedeva: «Spero che tutto questo finisca prima possibile, come succede con gli incubi».
La popstar Svetlana Loboda su Instagram ha pubblicato una foto di un campo di girasoli con i colori della bandiera ucraina e ha scritto «il mio cuore è spezzato. Sono in contatto con le persone che amo dalle 5 del mattino. Come è possibile? Dio, ferma tutto questo! Sto piangendo».
Maxim Galkin, cantante e marito della più grande celebrity russa Alla Pugacheva, su Instagram ha postato una foto nera con la scritta «sto parlando con amici e parenti in Ucraina da stamattina. Non riesco a trovare le parole per dire ciò che provo. Com’è possibile tutto questo, non c’è nessuna giustificazione per la guerra. No alla guerra!».
E infine il conduttore tv Ivan Urgant, sempre su Instagram, ha commentato: «Paura e dolore. No alla guerra».
Nessun commento:
Posta un commento