venerdì 28 agosto 2020

Salvini sui migranti 'FANNULLONI E DELINQUENTI'. Senti chi parla

 Senti chi parla viene da dire. I migranti, secondo il mantra - meglio  'ritornello', così almeno capisce anche il diretto interessato - di Salvini, affronterebbero la traversata  del Mediterraneo ed altre traversie, fra le quali è utile metterci anche  le privazioni e le violenze di ogni genere nelle carceri del nord Africa, perchè sperano, approdando in Europa, cioè in Italia come primo paese di sbarco, di poter continuare a non far nulla, magari anche cominciare una volta da noi, e bighellonare,  infastidire gli italiani, quando non anche a delinquere. 


 Insomma per il leader della Lega i migranti sono il concentrato del peggio dell'umanità. e, per continuare ad esserlo, sopportano anche i pericoli della traversata in imbarcazioni di fortuna. Tanto se va male non devono più soffrire. Annegano!


Ora la valutazione di Salvini merita di essere presa seriamente. Perchè lui sa bene cosa voglia dire essere un fannullone, nel senso che  a tale termine dà il suo amico Briatore il quale nel suo linguaggio colorito ma letterario definisce: quelli che 'non  hanno fatto mai un cazzo nella vita'. Espressione  già indirizzata al sindaco di Arzachena, ma non ancora a Salvini.


Ora se c'è uno che nella vita non ha fatto mai nulla per guadagnarsi da vivere, se non andare in giro a sparare cazzate; e che, da sempre, è riuscito a farsi ben retribuire dalla politica il non saper fare nulla ( che pratica dall'età di venti o giù di lì, e sempre profumatamente stipendiato in Italia ed Europa) questi è proprio Salvini.


Sarà stato e continua ad essere un fannullone, secondo le  categoria di Briatore, ma certo non potrebbe essere considerato un delinquente come tanti migranti. E, invece, anche alla categoria dei delinquenti potrebbe associarsi  il suo nome, se non altro per la sparizione dei 49 milioni di Euro illegalmente incassati dalla Lega e dei quali si sono perse le tracce, ma per i quali egli viene indagato. Dunque presunto delinquente, ladro, riciclatore di denaro, e nulla facente sulle spalle della politica che lo ha non solo nutrito ma anche ingrassato.

 Altro che migranti fannulloni e delinquenti!    

Nessun commento:

Posta un commento