Steve Bannon, l'ex controverso stratega di Donald Trump, è stato arrestato per frode negli Stati Uniti. Con altre tre persone, Bannon è accusato di aver rubato centinaia di migliaia di dollari donati per la campagna "Costruiamo il muro" al confine con il Messico, con cui si raccolsero più di 25 milioni di dollari.
L'atto di accusa contro Bannon è stato depositato presso il tribunale federale di Manhattan, dove i pubblici ministeri hanno affermato che il politico "ha orchestrato un piano per frodare centinaia di migliaia di donatori" con la campagna di crowdfunding destinata appunto a finanziare il muro lungo la frontiera meridionale degli Stati Uniti.
"Hanno frodato centinaia di migliaia di finanziatori lucrando sul loro interesse a finanziare la costruzione del muro al confine con il Messico", denunciano le autorità di New York. "Non solo hanno mentito ai finanziatori" della campagna, ma "li hanno truffati nascondendo" l'uso reale dei fondi, molti dei quali andati a finanziare il loro stile di vita.
Nessun commento:
Posta un commento