giovedì 6 agosto 2020

L'autodifesa di Placido Domingo sullo stesso giornale 'La repubblica' che aveva avvalorato le accuse di molestia ( Leonetta Bentivoglio)

Oggi La Repubblica, a firma Giuseppe Videtti pubblica una intervista al tenore, ora baritono, Placido Domingo, 78 ani, uscito guarito dal Covid, nell'intento di autodifendersi dalle accuse di molestie che la scorsa estate gli hanno rivolto tre donne, due cantanti ed una manager, con le quali negli anni Domingo ha avuto rapporti lavorativi. Le presunte molestie - se molestie vi furono; o forse furono semplici avances; non per questo giustificate - risalivano tutte ad una ventina di anni fa almeno. A seguito delle indagini svolte non sono emerse accuse circostanziate  nei confronti del noto cantante-direttore, che comunque ha dovuto  lasciare alcuni incarichi prestigiosi, e rinunciare a numerose scritture artistiche in molti stati.
 Gli unici due paesi che non hanno dato peso e corso a tali accuse sono l'Austria e l'Italia, dove Domingo è prossimamente atteso e che è alla base della lunga intervista rilasciata al quotidiano romano.
 Colpisce però il fatto che fu proprio La Repubblica a far sue , accogliendole, le accuse contro Domingo, con un articolo di Leonetta Bentivoglio che fugava ogni giustificazione dichiarando Domingo un 'noto don giovanni'.  Alora scrivemmo su questo blog commentando l'articolo del quotidiano. Su La Repubblica si legge di Domingo che ha messo alla moglie corna quante un cesto di lumache, perchè è  sempre stato un ben noto fedifrago  seriale e donnaiolo impenitente. 
Ora, uno che ogni giorno mette le corna a sua moglie vuoi che non abbia, una volta o l'altra,  molestato senza consenso?  E' difficile pensarlo.
 

Domingo non ha denunciato la giornalista, nè la giornalista ha mai ritrattato, e del resto quell'articolo aveva colpito anche la stampa estera, come rilevò all'epoca un quotidiano spagnolo. 


Leonetta Bentivoglio en el diario italiano La Repubblica. “Que era un Don Juan era algo que todos sabían y en el mundo promiscuo del teatro no es el único. Debemos agregar que su encanto siempre ha atraído a una multitud de mujeres, y muchas veces fue él el que tuvo que defenderse”.

Bentivoglio recordó un incidente en un hotel de París durante la cúspide de “Los Tres Tenores”, con Luciano Pavarotti y José Carreras, cuando Domingo pidió a unos periodistas que hicieran como que lo acompañaban al elevador “para escapar a su habitación sin ser seguido por algunas jóvenes hermosas” que lo estaban buscando.

Adesso le scuse della Repubblica giungono al tenore attraverso un altro giornalista con l'itervista riparatrice.



Nessun commento:

Posta un commento