sabato 10 agosto 2019

Salvini perchè non ci pensi tu a mantenere i migranti con i 49 milioni rubati al paese e i 65 che hai strappato ai russi? C è un italiano così idiota da condividere la tua risposta a Richard Gere?

La nave della Ong spagnola Open Arms è in attesa da 9 giorni di un porto sicuro per i 121 migranti a bordo, che da questa mattina sono diventati 160. Nella notte infatti l'imbarcazione ha effettuato un'altra operazione di salvataggio in acque internazionali e soccorso 39 persone. La tensione a bordo della nave e' salita questa mattina quando è giunta la notizia che Malta era disposta ad accogliere solo gli ultimi 39 migranti salvati, rifiutando gli altri 121.

"È inammissibile. Questo ha generato un serio problema di sicurezza a bordo. Il livello di ansia di queste persone è insostenibile", ha spiegato con un tweet il fondatore della Ong, Oscar Camps, che durante la conferenza stampa di stamattina all'aeroporto di Lampedusa ha annunciato di aver presentato un esposto alle procure di Roma e Agrigento per "verificare se tutto cio' che sta accadendo non rappresenti una fattispecie di reato".



 — Oscar Camps (@campsoscar) August 10, 2019

Insieme a lui davanti alla stampa due testimonial d'eccezione: Richard Gere e Chef Rubio che ieri sono saliti sulla nave per portare rifornimenti e solidarietà ai migranti. "Ero già stato due o tre anni fa a Lampedusa - ha detto l'attore americano - a visitare gli hotspot, ho conosciuto di prima mano la situazione: si tratta di persone che hanno vissuto storie orribili, hanno sofferto moltissimo, li chiamano migranti ma sono rifugiati che hanno bisogno di aiuto".

L'attore, seppur incalzato dai cronisti, non si è voluto pronunciare sulla situazione politica italiana, spiegando di non essere interessato alla politica, "il mio unico obiettivo - ha raccontato - è aiutare le persone. Non sono italiano e sono restio a parlarne. Anch'io vengo da un Paese dove la situazione politica è bizzarra. Sembra che ci sia una generazione di politici che mettono la loro energia nel dividere le persone, come se nel dividere ci fosse del guadagno che è una cosa idiota. Vorrei invitare ognuno di voi a salire su queste navi per capire".

Non si è fatta attendere, la risposta del ministro dell'Interno, Matteo Salvini: "Visto che il generoso milionario - ha detto - annuncia la sua preoccupazione per la sorte degli immigrati della Open Arms, lo ringraziamo: potra' portare a Hollywood, col suo aereo privato, tutte le persone a bordo e mantenerle nelle sue ville. Grazie Richard!".



 — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 10, 2019

                                                      Fonte : AGI

Nessun commento:

Posta un commento