Salvini, il 'Nero', non molla. Ma ora non sventola il rosario come bandiera! Ma il Tar autorizza lo sbarco e il Nero minaccia ricorso al Consiglio di Stato
Il premier Giuseppe Conte mi ha scritto per lo sbarco di alcune centinaia di migranti a bordo di una nave di una ong che però è straniera e in acque straniere. Gli risponderò garbatamente ma non capisco perché debbano sbarcare in Italia". Lo ha affermato Matteo Salvini. In mattinata il vicepremier ha incontrato Conte in occasione della commemorazione delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi. "Ci siamo salutati", ha detto il leader della Lega.
Il TAR contro il Nero
Mentre da Genova Salvini ribadisce il suo no allo sbarco dei migranti a bordo di due navi ong dal Tar del Lazio arriva la decisone di sospendere il divieto d'ingresso nelle acque territoriali italiane di una di queste, la Open Arms, che al tribunale amministrativo aveva fatto ricorso.
Una decisone che però il ministero di Matteo Salvinicontesta, proponendo ricorso urgente al Consiglio di Stato. Il vicepremier è pronto a firmare un nuovo provvedimento di divieto.
Nessun commento:
Posta un commento