sabato 9 marzo 2019

Il Governo non è a rischio, dice l'autorevole ministro Centinaio. E se lo dice lui...

"La Tav non può mettere in crisi il governo" "Penso che il governo non sia a rischio". Lo ha detto ministro per le politiche agricole, Gian Marco Centinaio, a Tgcom24 commentando la possibile crisi di governo dopo lo scontro tra la Lega e il Movimento 5 Stelle. "Stiamo andando bene con vari progetti e non penso che la Tav possa mettere in crisi un governo. Ormai per gli italiani questa cosa della Tav sembra la diatriba su Mazzola e Rivera o su Coppi e Bartali. Oltre alla problematica della Tav l'Italia ha bisogno di vere infrastrutture: abbiamo bisogno di porti e aeroporti all'altezza del nostro Paese e abbiamo bisogno dell'alta velocità. Io da ministro dell'agricoltura e del turismo devo trasportare il più velocemente possibile e in modo efficiente, merci e persone. Quindi - ha concluso l'esponente della Lega - non entro nella questione della Tav ma entro nei dibattiti di quegli amministratori che vogliono andare avanti con le infrastrutture perchè l'Italia ne ha bisogno". 

P.S.
Ministro a che punto è la trattativa dei pastori sardi sul latte di pecora, che aveva appassionato tanto sia Lei che Salvini, prima  delle elezioni, e dopo le elezioni non più?
E poi che sta facendo per il turismo? Ringrazi la buona sorte se continuano ad arrivare in Italia molti stranieri, senza che Lei faccia nulla. Ma forse, disinteressandosene, non può fare danni.
 E pure il turismo è una delle voci più consistenti ed attive del nostro bilancio. Salvini ha toppato, quando, per pura ingordigia,  l'ha messo nelle sue inutili mani.  

Nessun commento:

Posta un commento