martedì 26 marzo 2019

Salvini continua a fare il Bullo, qual è; ma poi, incalzato dall'opinione pubblica e da Di Maio, se la fa sotto e concede la cittadinanza al bambino eroe che dice di considerare come un suo figlio. E se suo figlio non sarà un eroe, che fa gli toglie la cittadinanza italiana?'



 COSI' Salvini il Bullo che risolve tutto e non risolve niente, anche se sulla Raggi e l'immondizia a Roma ha ragione:

"Penso che i romani meritino di più". Così Matteo Salvini nel corso della registrazione del Maurizio Costanzo show. "Roma è complicata", ha aggiunto il ministro dell'Interno, ma "non penso che occorra uno scienziato per togliere l'immondizia dai cestini. Tra un po' arriva l'invasione delle cavallette". A Costanzo che gli faceva notare che il Papa ha incontrato il sindaco di Roma Virginia Raggi, ha risposto con una battuta tranchant: "Cosa ha fatto l'ha benedetta?".

 MENTRE Salvini che se la fa sotto perchè incalzato dall'opinione pubblica e dal socio in affari, Di Maio (così ha dichiarato!) a proposito della cittadinanza:

"Avrà la cittadinanza italiana il ragazzo, RAMI che , assieme al suo amico non nato in Italia, è riuscito a sventare il diabolico piano dell'autista assassino. Lui sì, il suo amico e socio nell'impresa, no. L'avrà perchè si è comportato da eroe e come tale lo considero come un mio figlio - tira sempre in ballo quel povero disgraziato di suo figlio che non si merita di avere un babbo (come si  autochiama!) come lui - e merita tale premio. Il suo amico no, perchè ha gli stessi meriti ma non è nato in Italia". 
Dunque per il diabolico ministro due ragazzi compiono insieme un atto eroico, uno viene premiato l'altro no, perchè non è nato in Italia, sebbene frequenti la stessa suola dell'altro e vive in Italia da tempo con i genitori.

 
ULTIMISSIME
Ma poi Bullo-Salvini decide di dare la cittadinanza anche ad Adam che, ieri intervistato in tv, con i suoi genitori ( una mamma molto combattiva  e cosciente dei suoi diritti) ha dimostrato di essere molto più intelligente e saggio del ministro che gli ha concesso la cittadinanza.

CONTRORDINE 
Oggi un giornale radio Rai, primo canale radiofonico, delle 13, diceva che SAlvini ha ricevuto i ragazzi  ed i carabinieri al Viminale; ma la cittadinanza l'ha concessa solo a Rami.  Disinformazione del giornale radio e tentennamenti del ministro  bullo?

 Ma allora ai ragazzi, residenti o addirittura anche nati in Italia, per diventare italiani occorre che compiano atti eroici? non basta che si comportino come comuni buoni cittadini o studenti?

 E se , mettiamo, suo figlio, il figlio di Salvini, si rivela, crescendo, un ragazzo qualunque, come tantissimi studenti o giovani italiani e di qualunque paese, incapace di compiere alcunchè di eroico, che fa  il suo 'babbo', se sarà ancora al Governo ( ma tutti ci auguriamo di no!), gli toglie la cittadinanza, che meritano solo gli eroi? E' questa la logica aberrante di Salvini, il Bullo, detto anche il 'Nero'? 

Nessun commento:

Posta un commento