mercoledì 27 marzo 2019

I due vicepremier, Di Maio e Salvini, fanno disastri in coppia, e, sempre in coppia, si fidanzano. Con la medesima tempistica. Se l'ha avuta da poco Di Maio, la voglio subito anch'io, la fidanzata - ha detto Salvini. E a noi? CHISSENEFREGA!

Da giorni si moltiplicavano le indiscrezioni. Ora la nuova storia di Matteo Salvini, dopo la burrascosa e ipermediatica chiusura con Elisa Isoardi, è ufficiale. Lei è Francesca Verdini, 26 anni, nata a Firenze, figlia di Denis, l'ex parlamentare di Forza Italia, poi fondatore di Ala, protagonista delle vicende politiche ma anche giudiziarie della seconda Repubblica.

I due sono comparsi insieme alla prima di "Dumbo", il nuovo film di Tim Burton remake del classico della Disney, al The Space cinema moderno di Roma. Lei con un look total black e capelli sciolti, lui in camicia e completo, sono arrivati mano nella mano tra un sorriso e una battuta. Entrambi con un sacchetto di  popcorn.

 I primi gossip almeno una settimana fa su Dagospia. Episodio clou, per i cultori del genere, la cena dei due il 13 marzo nel ristorante PaStation, in Campo Marzio a Roma, vicino a Montecitorio, di proprietà dell'altro figlio di Verdini: Tommaso, in passato iscritto al Pd. Un locale dove il vicepremier è stato avvistato più volte. E dove la stessa Francesca, già studentessa di economia alla Luiss, collabora nella gestione. E poi c'era la prova social: Francesca Verdini è tra i pochissimi profili instagram seguiti dal vicepremier.

D'altronde a Cernobbio Salvini aveva detto: "Magari al prossimo vertice dei ministri dell'Interno europei a Parigi andiamo in due". Lasciando pensare a una trasferta romantica. I tempi dell'apparizione in un pubblico della nuova compagna erano evidentemente maturi. 

Singolari coincidenze nell'era gialloverde: anche l'altro vicepremier, Luigi Di Maio, aveva deciso di ufficializzare una nuova storia pochi giorni fa, al teatro dell'Opera di Roma, dove si era presentato con la giornalista dello staff M5S Virginia Saba per "Orfeo e Euridice".

Nessun commento:

Posta un commento