Quante conferenze stampa ha tenuto Giorgia Meloni nel 2024 e perché il numero è significativamente inferiore rispetto ai suoi predecessori.
Nel 2024, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha presenziato a sole tre conferenze stampa, un numero decisamente inferiore rispetto ai suoi predecessori. La consueta conferenza stampa di fine anno, che in genere si tiene entro dicembre, è stata posticipata al 9 gennaio 2025. Senza alcuna spiegazione ufficiale da Palazzo Chigi.
Un anno di comunicazione limitata
Lo scorso anno, la conferenza stampa di fine anno era stata inizialmente fissata al 21 dicembre 2023, poi rinviata al 28 dicembre per motivi di salute della premier legati a una “sindrome otolitica” e infine tenuta il 4 gennaio 2024. Quest’anno, invece, l’agenda non ha subito variazioni, ma l’incontro è comunque slittato oltre il consueto termine.
Questo ritardo non è passato inosservato. “Nell’anno solare 2024 Giorgia Meloni ha fatto meno conferenze stampa di Vladimir Putin. È un fatto molto triste per la qualità dell’informazione italiana ma nessuno dice nulla,” ha dichiarato Matteo Renzi sui social. Il leader di Italia Viva ha aggiunto: “Nelle vacanze di...
Nessun commento:
Posta un commento