Sabato 1 febbraio alle 20, il Teatro Civico di Sassari riapre le sue porte dopo cinque anni di chiusura, ospitando il concerto lirico “Il Centro all’Opera”. L’evento, promosso dall’Associazione Ars Aurelia con il patrocinio del Comune di Sassari, celebra non solo il ritorno di uno dei luoghi simbolo del centro storico, ma anche l’eccellenza artistica sarda, grazie alla partecipazione di interpreti di fama internazionale.
Lo spettacolo
Sotto la direzione artistica di Irene Dore e Laura Cocco e con la regia del giovane talento siciliano Danilo Coppola, lo spettacolo condurrà il pubblico in un viaggio tra le più celebri arie operistiche, con brani di Bizet, Mozart, Rossini e Delibes. Sul palco si esibiranno Claudia Urru, soprano cagliaritano apprezzato nei teatri europei, Alessandro Abis, basso sardo dalla voce profonda e intensa, Marta Pluda, mezzosoprano emergente nel panorama italiano, e Giuseppe La Malfa, pianista di grande esperienza.
L’ingresso è gratuito ma ad esaurimento posti.
Inclusività
"Questo evento vuole essere un dono per Sassari e un’occasione per celebrare la musica come patrimonio di tutti", afferma Irene Dore. Oltre a promuovere artisti sardi in Italia e all’estero, l’Associazione Ars Aurelia intende avvicinare anche i più giovani all’
--
"Il Centro all’Opera": al Teatro Civico di Sassari la lirica celebra la rinascita culturale
https://www.sassaritoday.it/eventi/opera-lirico-teatro-civico-sassari-1-febbraio.html
© SassariToday
Nessun commento:
Posta un commento