martedì 23 maggio 2023

Lucca. Fondazione Puccini. Fuori Veronesi, dentro Pardini, sindaco della città. Veronesi resta a presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni pucciniane

 

Il sindaco del Comune di Lucca Mario Pardini  è stato nominato presidente della Fondazione Puccini, incarico fino a ieri ricoperto dal maestro Alberto Veronesi che rimane alla guida del comitato per le celebrazioni.   Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione, che si è insediato ieri, è composto da Maria Pia Mencacci, che ricopre la carica di vice-presidente, Alberto Veronesi, Franco Mungai, Luca Menesini, Ilaria Del Bianco, Don Piero Ciardella, Giorgio Bartoli e Simone Grandi.

Ringrazio i componenti del consiglio di amministrazione precedente, – ha dichiarato Mario Pardini, neo-eletto presidente della Fondazione Giacomo Puccini – in particolare nelle persone di Claudio Montani e di Paola Paoli e del presidente Alberto Veronesi per l’impegno e i risultati raggiunti. Saluto il nuovo consiglio che dovrà affrontare sfide importanti nei prossimi anni”.

Il consiglio precedente ha concluso il suo mandato il 28 aprile con l’approvazione del bilancio consuntivo.


                                 *****


Dopo la richiesta di dimissioni del presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni pucciniane, Alberto Veronesi, da parte dei sindaci di Viareggio e Pescaglia e del Pd, il sindaco di Lucca Mario Pardini  rimane fermo sulle sue posizioni: "Il comitato risolverà i suoi problemi con il maestro alla presidenza e non perderemo questa opportunità"


Nessun commento:

Posta un commento