Ceman Orchestra inizia a Gorizia il tour "Oltre i confini"
Domani sera, 27 maggio sabato, a Gorizia, al Kulturni Dom, ci sarà la prima tappa italiana del tour "Oltre i confini" della Ceman Orchestra, 35 musicisti scelti fra i migliori talenti delle istituzioni di Alta Formazione musicale del Centro Europa, Ucraina inclusa, capofila il Conservatorio Tartini d Trieste.
L'Orchestra riunisce infatti la "meglio gioventù" musicale di 11 Paesi dell'Europa Centro-orientale e di 13 Accademie Musicali: per l'Italia oltre al Conservatorio Tartini di Trieste è rappresentato il Conservatorio Tomadini di Udine, e aderiscono inoltre il Conservatorio di Kiev, l'Università della Musica di Belgrado, le Accademie Musicali di Sofia (Bulgaria), Tirana (Albania), Banja Luka (Bosnia Herzegovina), Novi Sad (Serbia), Lubiana (Slovenia), Zagabria (Croazia), Bucarest (Romania), Chisinau (Moldavia), Cetinje (Montenegro).
Il tour italiano farà tappa domenica anche nel Ridotto Victor de Sabata del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, con doppio spettacolo alle 17 e alle 20.30. (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento