sabato 27 maggio 2023

La ministra Santanchè, la cui società di pubblicità ( Visibilia Editare) ha avuto istanza di fallimento, va al festival dell'Economia dove tiene una Lectio magistralis, e approfitta per dar consigli alla Annunziata

 Il ministro del Turismo Daniela Santanchè è intervenuta a margine del Festival dell'Economia di Trento sull'addio di Lucia Annunziata alla Rai: “Sono d'accordo con Fiorello – ha detto – doveva restare. Noi siamo per il pluralismo, stiamo cercando di riequilibrare una Rai a trazione monocolore Pd”.

 Il Tribunale di Milano chiese il fallimento della società di pubblicità di proprietà della ministra. La quale, non potendo, visti i fatti, parlare di economia, si butta sulla vicenda Rai, dove il Governo di cui fa parte, sta cercando di " riequilibrare una Rai a trazione monocoloore PD". ,Perchè noi - sarebbe Lei , il suo partito e il Governo di cui fa parte -siamo "per il pluralismo", in nome del quale la Annunziata " doveva restare".


                                    *****

  A proposito della società Visibilia Editore della Santanchè

  


Visibilia Editore, la società fondata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, ha saldato tutti i debiti con il fisco, pari a circa 1,4 milioni di euro. Di conseguenza, la Procura di Milano ha rinunciato all’istanza di fallimento dell’azienda, da cui Santanchè si è dimessa dalla carica di presidente in seguito alle indagini per bancarotta e falso in bilancio. Sono quattro le società del gruppo che fa capo alla senatrice di Fratelli d’Italia. Si tratta di: Visibilia Editore, Visibilia Concessionaria, Visibilia holding e Visibilia srl in liquidazione. Per la prima, è arrivata oggi la rinuncia all’istanza di fallimento. Per le altre tre, invece, i giudici milanesi hanno rinviato i procedimenti a febbraio e marzo del prossimo anno, in attesa di un loro riassetto economico. «Per la società più importante, la Editore, la Procura ha rinunciato all’istanza di liquidazione giudiziaria, avendo verificato che sono stati estinti integralmente i debiti con l’Agenzia delle Entrate», ha spiegato l’avvocato delle società Salvatore Sanzo. «Sulle altre tre società, per le quali è cominciata una operazione di risanamento, abbiamo concordato dei rinvii. Nel frattempo – ha aggiunto il legale – si risistemerà tutto quanto».

                                                    (da Open, 22 novembre 2022)



Nessun commento:

Posta un commento