martedì 4 ottobre 2022

Lucca. MIssione Cultura. Il 6 e 7 ottobre ( Comunicato nel solito 'culturalese' incomprensibile ai più)

 Torna a Lucca il 6 e 7 ottobre LuBeC l‘incontro internazionale, promosso da Promo PA Fondazione, dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera cultura – innovazione, giunto quest’anno alla sua 18°edizione.

Il tema di questa edizione è Missione cultura. Pubblico e privato per l’attuazione del PNRR tra innovazione e competitività con il quale si intende approfondire il ruolo della cultura come motore della transizione e la collegata attuazione del PNRR in tutte le misure che interagiscono con la cultura, presentando e mettendo a confronto visioni, progetti, strumenti e risultati su temi che vanno dal rapporto tra cultura e metacultura, alla nuova alleanza con il design e l’industria,  dalla  rigenerazione sociale e culturale dei borghi, all’accessibilità dei luoghi della cultura, dalla valorizzazione di parchi e giardini storici, alla ibridazione dei generi per la crescita delle imprese culturali e creative,  fino alla nuova autorialità nel mondo dello spettacolo dal vivo tra linguaggi contemporanei e nuovi pubblici.

Un focus specifico sarà dedicato alle misure di sostegno alla cultura come il Fondo ICS per la cultura e l’Art Bonus, quali politiche di rafforzamento del sistema di dialogo pubblico privato.

Il programma degli incontri è disponibile sul sito LuBeC. 

Sabato 6 ottobre nella sessione “Imprese culturali e creative. Nuove competenze e ibridazione dei generi tra digitale e sostenibilità. Politiche e strumenti” interverrà, tra gli altri, per Federculture il direttore Umberto Croppi.

E’ possibile seguire gli appuntamenti in presenza, la partecipazione è gratuita, iscrivendosi su Lubec.it oppure da remoto in streaming sulla piattaforma fad.fondazionescuolapatrimonio.it

Nessun commento:

Posta un commento